REGGIO EMILIA – La stagione agonistica dei portacolori del Circolo Equitazione di Reggio si è chiusa con la partecipazione a importanti concorsi che hanno visto gli allievi dell’istruttrice Maria Stella Romani ottenere importanti risultati. Gli ultimi, in ordine di tempo, quelli ottenuti ai Campionati regionali indoor a cui hanno partecipato 15 portacolori del Cere e dove il gradino più alto del podio è andato a Lucilla Cottafavi, in sella a Capo, nella categoria Trofeo esordienti pony 70. Belle prove anche per Luna Iermano, con Nocciolla, arrivata quarta e per Beatrice Fiaccadori, con Shock, ottava classificata nel Trofeo ludico pony.
Un finale di stagione che ha visto primeggiare ancora una volta, a coronamento di un anno speciale, Lorenzo Spaggiari che ha partecipato alla Coppa challenge in qualità di convocato nella squadra dell’Emilia-Romagna nella categoria junior 125. A Sommancampagna, Spaggiari con Ilot blue van Wegen si è piazzato quinto nella finale a squadre e con Chloe z ha conquistato il primo gradino del podio nella 115 e secondo nelle 130. Nello stesso concorso Lucrezia Oleari con Glamour van de Kapel ha centrato un quinto, un primo ed un quarto posto in 115.
Spaggiari e Oleari hanno gareggiato anche nel memorial Dalla Chiesa, a San Lazzaro di Savena. Qui, in finale, hanno conquistato un secondo posto con Chloe z nel Rwp bronze 115 ed un ottavo posto nella finale Silver 125 con Ilot blue van Wegen. Prima ancora, alla Fiera cavalli di Verona, una delle gare internazionali più importanti, Spaggiari, in sella a Chloe z, si era piazzato secondo nel campo 126×126 Master bronze.