REGGIO EMILIA – Un matrimonio saltato, e tanti soldi già spesi per l’organizzazione persi per sempre. Abbastanza per due famiglie di origine asiatica – con componenti sparsi tra le province di Reggio, Mantova e Modena – per darsi appuntamento per un chiarimento nel parcheggio del centro commerciale I Petali, e lì darsele di santa ragione: calci, pugni e pure bastonate. Sette alla fine le persone denunciate dai carabinieri, di età compresa tra 23 e 53 anni, per rissa e lesioni personali aggravate, nonché porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere; tre quelle finite al pronto soccorso e medicate con una prognosi di 20 e 10 giorni.
I fatti risalgono al dicembre dello scorso anno. Vista la rissa, alcuni clienti del centro commerciale chiamarono i carabinieri. I primi ad arrivare sul posto furono i militari della stazione di Santa Croce, che identificarono alcuni presenti, altri riuscirono a dileguarsi.
Uno dei feriti qualche giorno dopo si presentò alla stazione dei carabinieri di Carpineti per sporgere denuncia. Le indagini sono partite da lì.