REGGIO EMILIA – Sarà il “re dell’operetta” Corrado Abbati l’ospite della nuova puntata de “Il salotto della lirica” curato da Ilaria Notari e in diretta oggi dalle 15 su Telereggio.
Dalla grande tradizione musicale viennese alla “piccola lirica” italiana, la compagnia, che porta il nome dell’artista colornese della quale è direttore artistico, continua ancora oggi dopo 25 anni di attività a distinguersi per la varietà e le qualità degli allestimenti, svolgendo un ruolo primario e fondamentale per la crescita e l’affermazione del teatro d’operetta in Italia.
Dal 1991 la compagnia ha poi legato il proprio nome a una vera e propria stagione di operette realizzata in collaborazione con il teatro Valli e che ha dato vita a una serie di nuove produzioni proposte con grandi consensi su tutto il territorio nazionale. In studio, insieme ad Abbati, ci sarà l’architetto Stefano Maccarini co-fondatore della compagnia.
Nella scaletta della puntata, fortemente richiesta dal pubblico, sono previsti ascolti di celebri brani tratti da capolavori come “Il paese dei campanelli”, “Al cavallino bianco”, “L’acqua cheta”, “Ballo al Savoy” e “Madama di Tebe” nelle applaudite interpretazioni della compagnia Corrado Abbati e da “La vedova allegra” di Franz Lehàr con protagonista Raina Kabaivanska nello storico allestimento di Mauro Bolognini. La puntata sarà replicata alla 1 di sabato e alle 8 di domenica. Il pubblico potrà intervenire in diretta chiamando lo 0522-304441 oppure scrivendo un messaggio o Whatsapp al 380-6811021.