REGGIO EMILIA – Il presidente della Reggiana Carmelo Salerno si presenta in sala stampa abbacchiato e con il capo chino. E’ deluso, amareggiato, come ripete lui stesso al collega Primo Bertani di Telereggio in diretta all’interno di “Subito Granata”. Il messaggio per la squadra è duro: “Nel primo tempo mi è sembrato di essere a Terni o a Cosenza (dove i granata le hanno buscate). Ancora una volta abbiamo sbagliato l’approccio in una partita fuori casa. Ci dobbiamo salvare e non ce lo possiamo permettere”.
E ancora: “Non sono preoccupato, perché abbiamo una rosa di giocatori importanti. Sono deluso e amareggiato però, e non mi spiego il perché di questo approccio alla partita. Se perdi i duelli individuali, diventa difficile vincere. Dobbiamo cambiare atteggiamento, abbiamo giocatori e staff importanti per riuscirvi”.
A gennaio si riaprirà il mercato. Cosa possiamo aspettarci dalla Reggiana? Salerno risponde così: “Abbiamo 29 calciatori in rosa. In campo e in panchina ne vanno 23. Faremo quello che serve sul mercato, ma se entriamo in campo così non servono giocatori nuovi, ma occorre una mentalità diversa”.
Nesta rischia il posto? “Assolutamente no. In campo vanno i calciatori. Certo Nesta deve trasmettere, e sono sicuro che già lo faccia, l’importanza di vincere i duelli”.
Leggi e guarda anche
La Reggiana regala un tempo al Modena: il derby è giallo canarino
Reggio Emilia Modena calcio Reggiana serie B intervista derby Carmelo Salerno Alessandro Nesta













