REGGIO EMILIA – Cresce l’attesa negli appassionati di rugby per la semifinale di andata dei play-off scudetto che sabato 10 maggio allo stadio Mirabello (kick off alle ore 16) metterà di fronte Valorugby Emilia e Rugby Viadana per un “derby del Po” che si preannuncia tutto da vivere.
Di fronte la prima classificata, il Viadana appunto, e la quarta forza della regular season, i Diavoli di coach Marcello Violi, intenzionati a scrivere una pagina storica per la palla ovale reggiana.
Da quando esiste il progetto Valorugby, infatti, per ben cinque volte i reggiani hanno raggiunto il traguardo della semifinale senza però mai riuscire a centrare quello di una finalissima sfuggita lo scorso anno per un soffio proprio sul campo di Viadana.
A tempo scaduto, infatti, il drop di Maxi Ledesma si spense poco meno di un metro fuori dai pali dello stadio “Zaffanella” mandando in finale i padroni di casa poi sconfitti all’atto conclusivo dal Petrarca Padova.
Ventitré i confronti diretti tra i due club nel massimo campionato, con un sostanziale equilibrio che vede avanti di una sola vittoria il Viadana (12-11). Nel corso della regular season di quest’anno una vittoria per parte. Lo scorso 18 gennaio allo “Zaffanella” finì con un netto 48-0 per i rivieraschi, mentre al Mirabello il 27 aprile è finita 45-10 per i Diavoli.
Promozione speciale per gli abbonati della Reggiana Calcio
“Io vesto granata” è la promozione riservata agli abbonati della Reggiana Calcio che, mostrando l’abbonamento alla biglietteria dello stadio, potranno entrare al prezzo ridotto di 10 euro. Per tutti gli altri è aperta la prevendita biglietti su Ciaotickets (intero 15.40 euro, ridotto 6 euro) e sabato allo stadio due ore prima del fischio d’inizio.