LUZZARA (Reggio Emilia) – In vista della partita amichevole Reggiana-Cremonese, in programma sabato alle ore 18 allo Stadio “Compagnoni” di Luzzara, il Comune ha disposto una serie di modifiche temporanee alla viabilità nelle aree circostanti l’impianto sportivo. Le misure sono state adottate per motivi di sicurezza pubblica, gestione dei flussi di tifosi e corretto svolgimento dell’evento. Le restrizioni interesseranno in particolare Via Iotti, Via Pace e Via Levi, nel tratto compreso tra Via Panagulis e Via Petrarca.
A partire dalle ore 16 di sabato e fino al termine della manifestazione, scatteranno i divieti di sosta e di transito (con rimozione forzata) su Via Iotti, nel tratto tra Via Petrarca e Via Panagulis, e su Via Pace e Via Levi, che resteranno completamente interdette al traffico. Il parcheggio di Via Pace sarà inoltre riservato esclusivamente ai veicoli delle autorità competenti. Previsti anche cambi temporanei della circolazione: Via Panagulis sarà percorribile a senso unico nel tratto compreso tra Via Iotti e l’intersezione con Via Lorenzini, mentre Via Calcutta diventerà strada senza uscita.
L’amministrazione comunale invita cittadini e residenti a organizzare per tempo i propri spostamenti e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà installata lungo il percorso. In prossimità dello stadio saranno disponibili alcuni parcheggi pubblici, indicati nella mappa allegata e pubblicata sul sito e sui social del Comune.
“Sappiamo che queste modifiche possono comportare qualche disagio – commenta la sindaca Elisabetta Sottili – e vi ringraziamo sin da ora per la vostra pazienza e comprensione. La vostra collaborazione è fondamentale per permettere a tutti di vivere questa giornata di sport in sicurezza e serenità”.