REGGIO EMILIA – Saranno orientati al digitale i quattro corsi di laurea che saranno ospitati all’interno del nuovo polo di Unimore, nel Capannone 15C delle ex Officine Reggiane.
E’ il nuovo tassello del Parco Innovazione, nato anni fa nell’area che ospitava la storica fabbrica. Ed è la quarta sede universitaria in città, dopo quella di viale Allegri, dell’ex San Lazzaro e del seminario. Per l’inaugurazione, sono stati organizzati due giorni di iniziative, domani e domenica. La cerimonia con le istituzioni comincerà alle 10.30: ad aprire gli interventi sarà l’ex presidente del consiglio Romano Prodi. Interverranno poi l’amministratore delegato di Stu Reggiane, Luca Torri, il sindaco Luca Vecchi, la presidente di Unindustria Reggio, Roberta Anceschi, e il professor Carlo Adolfo Porro, rettore dell’università di Modena e Reggio Emilia.
Nel pomeriggio, alle 16.30 l’evento “Educazione digitale: tra pixel e psiche” e alle 17.30 si parlerà di “dati algoritmi e robotica”. Alle 19 il giornalista e conduttore Matteo Bordone presenterà il suo libro “L’invenzione del boomer”, a seguire il dj set. Domenica alle 10 sono stati organizzati laboratori per bambini e famiglie. Per tutto il giorno ci sarà la possibilità di partecipare alle visite guidate, la prenotazione è obbligatoria su parcoinnovazione.it.
Reggio Emilia Unimore quarto polo universitario università ex reggiane