REGGIO EMILIA – L’ospite di questa settimana a Spaghetti allo Sport è Marcello Violi, fino a qualche mese fa giocatore del Valorugby Emilia poi divenuto capo allenatore in corsa per sostituire Roberto Manghi alla guida dei Diavoli.
La chiacchierata con Alessio Fontanesi al ristorante Ricamato del Circolo tennis Albinea è iniziata quando Marcello era un ragazzino che si avvicinava, seguendo le orme del padre, a questo sport vestendo la maglia del Rugby Noceto, suo paese d’origine. Poi, i due scudetti vinti da neo 20enne a Calvisano, gli anni alle Zebre Parma e, dal 2022, l’esperienza al Valorugby. Quest’anno la richiesta, da parte della proprietà, di svestire l’amata maglia numero 9 per diventare manager a stagione in corso e a soli 30 anni. Come non prendere in considerazione, poi, gli anni in nazionale maggiore, dal 2015 al 2021, con 21 “caps” tra Sei Nazioni e Mondiali. Quello che qui vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
L’appuntamento è alle 21 di domenica su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi Valorugby Emilia Marcello Violi Spaghetti allo Sport