REGGIO EMILIA – Inizia ufficialmente sabato pomeriggio, 27 settembre, allo stadio Mirabello la nuova stagione del Valorugby Emilia.
I Diavoli saranno impegnati dapprima nel match d’esordio di Coppa Italia contro le Fiamme Oro e poi di nuovo sul prato del Mirabello per la presentazione ufficiale ai tifosi delle squadre e di tutti gli staff societari.
Alle 14.15 il fischio d’inizio della stagione: c’è entusiasmo e curiosità attorno alla prima squadra profondamente rinnovata già nella formazione d’esordio annunciata da coach Marcello Violi che presenta tra i titolari ben sette dei nuovi acquisti approdati alla Canalina.
Nel ruolo di estremo ci sarà Simone Brisighella, mentre sui trequarti accanto ai confermati Leituala, Lazzarin e Colombo (al rientro dopo il lungo stop post infortunio) spazio all’italo-sudafricano Patrick De Villiers. Tutta nuova, e tutta italiana, la mediana con Matteo Bianco in apertura e Nicolò Casilio a indossare la maglia numero 9. In terza linea Sbrocco e Mussini saranno affiancati dall’ex capitano del Viadana Juan Wagenpfeil, mentre in seconda con Schinchirimini c’è l’esordio in maglia reggiana per Santiago Portillo.
Una novità anche in prima linea dove, vicino a capitan Favre e a Cruz ci sarà Riccardo Brugnara. Spazio a partita in corso anche per altri volti nuovi tra cui l’atteso debutto in maglia Valorugby di Luca Bigi e quello del talentuoso sudafricano Schalk Hugo. Pronti ad assaggiare i primi scampoli di campo anche Ruaro, Esposito, Gherardi e i nuovi acquisti Taddei, D’Amico e Cuminetti.
Questa la formazione annunciata per la prima partita stagione del Valorugby: Brisighella; Lazzarin, Leituala, De Villiers, Colombo; Bianco, Casilio; Sbrocco, Wagenpfeil, Mussini; Portillo, Schinchirimini; Favre (cap), Cruz, Brugnara. A disp.Bigi, Taddei, D’Amico, Ruaro, Esposito, Gherardi, Hugo, Cuminetti. All.Violi.
Arbitro: Dario Merli (Ancona). AA1 Riccardo Bonato (Padova). AA2 Vincenzo Iavarone (Perugia).
Biglietti in vendita sul circuito Ciaotickets (14 euro intero, 5 euro per gli under 18, gratis per i bambini sotto i sei anni).