REGGIO EMILIA – Sabato a Verona la nazionale italiana di rugby affronterà Samoa. Tra gli azzurri scenderà in campo anche il reggiano Luca Bigi, che a quasi 32 anni si conferma tra i migliori giocatori italiani. Questa mattina il tallonatore reggiano, cresciuto rugbisticamente sui campi della Canalina e per due anni capitano dell’Italia, era ospite a Buongiorno Reggio.
“Gli obiettivi sono molto ambiziosi – le sue parole – questa è una partita molto importante, sulla carta quella alla nostra maggior portata anche per affrontare le prossime con Australia e Sudafrica”. Non avere più la fascia di capitano non infastidisce il campione reggiano che a quasi 32 anni è ancora validamente sulla breccia. “Sto abbastanza bene e spero continui così. Se verrò scelto, sarò pronto a dare il mio contributo”.
Dopo esperienze in Inghilterra e in Veneto con Petrarca e Benetton, oggi Luca Bigi veste la magia delle Zebre di Parma. E su questo dettaglio, il campione reggiano scherza così: “I miei amici tifosi non sono molto contenti… Vengono a vedere le mie partite in trasferta, ma a Parma no…”.
Reggio Emilia rugby Luca Bigi Zebre Parma nazionale italiana rugby












