PARMA – Sono 30 i giovani atleti convocati per il raduno della nazionale di rugby Under 19, che lavorerà alla Cittadella del Rugby di Parma dal 14 al 16 novembre agli ordini del responsabile tecnico Alessandro Castagna. Nella lista anche cinque emiliani: Samuele Bordini (trequarti centro) e Pietro Melegari (terza linea) del Rugby Parma, Elia Gherardi (mediano di mischia) e Giorgio Luca Kakaliashvili (pilone) del Valorugby Emilia, e Tommaso Mugnaini (terza linea) del Rugby Colorno.
Bordini. Melegari e Mugnaini stanno partecipando al campionato nazionale con le proprie squadre, mentre Gherardi e Kakaliashvili stanno affrontando la Coppa d’Autunno Regionale e puntano alla qualificazione al Campionato Interregionale di categoria.
I giovani atleti cercheranno di ritagliarsi un posto nel gruppo azzurro che in primavera disputerà il Six Nations Festival di categoria, che quest’anno si disputerà in Italia. Gli Azzurrini di Alessandro Castagna affronteranno il Giappone a Calvisano il 23 marzo 2024, l’Inghilterra a L’Aquila il 6 aprile e il Galles a Viareggio il 20 aprile.

Elia Gherardi

Pietro Melegari

Tommaso Mugnaini

Giorgio Luca Kakaliashvili

Samuele Bordini











