REGGIO EMILIA – “E’ il torneo delle squadre dei giovani, sono il nostro futuro, per questo è così importante”. Così Facundo Panceyra-Garrido, direttore tecnico del Valorugby.
I campi della Canalina e della Reggio Calcio hanno ospitato la dodicesima edizione del “Torneo Città del Tricolore” organizzato dal Valorugby Emilia. 700 minirugbisti di 48 squadre in rappresentanza di 14 club provenienti da tutta Italia si sono sfidati in tre categorie.
A trionfare negli ‘Under 12’ il Petrarca Padova, negli ‘Under 10’ i Lions Amaranto di Livorno (terzo posto per il Valorugby Young) a nella categoria ‘Under 8’ ancora il Petrarca che si è aggiudicato anche il 9°Memorial ‘Alberto Cigarini’, trofeo assegnato al club che totalizza più punti in tutte le categorie. A premiare il club la dirigente e vicepresidente della Federugby nazionale Antonella Gualandri. Al di là dei risultati sportivi come sempre è stata una grande festa dello sport, resa possibile anche dagli oltre 100 volontari coinvolti.
Allo stadio Mirabello nel pomeriggio le premiazioni. Presenti in campo anche il patron Enrico Grassi e l’assessora comunale allo sport Stefania Bondavalli. I piccoli campioni hanno concluso la festa cantato l’inno di Mameli.














