RUBIERA (Reggio Emilia) – Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Rubiera Plogging, una manifestazione all’aria aperta che, sulla scia della disciplina svedese da cui prende il nome, vedrà i partecipanti raccogliere i rifiuti per le vie del paese, mentre fanno jogging o passeggiano. L’evento vuole creare un momento ludico e conviviale in cui, oltre a promuovere il benessere psico-fisico, i plogger potranno impegnarsi attivamente per avere un impatto positivo sull’ambiente.
Il Rubiera Plogging è promosso da Tetra Pak, azienda leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, insieme a Iren e Conad Superstore Rubiera, e avrà luogo giovedì 16 maggio 2024, con ritrovo alle ore 17.30 presso la pista di atletica di Rubiera, in via della Chiusa. Al termine dell’attività, sarà previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.
“Siamo lieti di portare avanti anche quest’anno l’iniziativa di plogging nel Comune di Rubiera per invitare i dipendenti Tetra Pak e i cittadini a trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport e della sostenibilità. In questa cornice, ogni partecipante potrà fare la sua parte per la comunità, un aspetto di primaria importanza per noi di Tetra Pak, che ci impegniamo costantemente affinché tutte le nostre attività abbiano un impatto positivo non solo sull’ambiente, ma anche sui territori specifici in cui operiamo”, dichiara Francesca Priora, Sustainability Director Iberia & South Europe di Tetra Pak.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione e per partecipare: bit.ly/RubieraPlogging24