RUBIERA (Reggio Emilia) – Ha impugnato un cutter e lo ha rivolto prima verso la sorella, poi verso i soccorsi giunti nel frattempo. Era sotto l’effetto dell’alcol e in preda a un forte stato di agitazione e solo dopo che i sanitari hanno praticato all’uomo un farmaco tranquillante, la situazione è tornata alla calma. Ma i momenti che si sono vissuti l’altro giorno a Rubiera sono stati di grande concitazione.
Tutto è cominciato quando la sorella, di 43 anni, si è recata nell’abitazione del fratello 42enne per fargli una visita. Lui ha dato in escandescenze. Oltre all’alcol, aveva probabilmente fatto uso anche di sostanze stupefacenti. Ha impugnato il cutter, lo ha rivolto verso la donna minacciandola, impedendole di avvicinarsi e barricandosi in casa.
Allertati dal personale medico, sono intervenuti i militari che, adeguatamente protetti, sono entrati nell’abitazione. L’uomo era seduto sul divano, gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccargli le braccia e poi a disarmarlo. Nel frattempo, erano arrivati anche i sanitari che hanno dovuto somministrare il calmante all’esagitato per poi condurlo in ospedale. Il 42enne ha rimediato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Reggio Emilia Rubiera minaccia i carabinieri minaccia la sorella











