RUBIERA (Reggio Emilia) – Su iniziativa di Ilario Pagani, imprenditore originario di Rubiera, è nato il primo service di beneficenza locale. Il Cappellano Militare e due Ufficiali dell’Accademia Militare di Modena hanno contribuito e coordinato una raccolta alimentare. 250 chilogrammi di prodotti sono stati consegnati ufficialmente alla Caritas di Rubiera.
Ilario Pagani è il rappresentante di Reggio Emilia e Modena del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio, Ordine Teutonico riconosciuto dalla Repubblica, dallo Stato Pontificio ed in modo particolare dalle Forze Armate e tra le sue principali attività quella della beneficenza.
Erano presenti alla cerimonia: Don Marco Falcone, Cappellano Militare Accademia di Modena, il Sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, l’Arciprete di Rubiera Don Carlo Sacchetti, il Luogotenente Gabriele Mastroianni Comandante Carabinieri Rubiera, il Console di Reggio Emilia dei Maestri del Lavoro Enrica Ghini, in rappresentanza della delegazione di Modena dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio Anna Marchetti e l’Arch. Wainer Zannoni responsabile Caritas Rubiera coadiuvato da Guglielmo Ganassi.












