RUBIERA (Reggio Emilia) – L’appello del nostro lettore per potenziare i posti auto riservati ai disabili alla stazione di Rubiera, ha avuto un’immediata risposta da parte dell’amministrazione e ci sono anche buone notizie.
Il sindaco Cavallaro ricorda al lettore che l’area non è di proprietà del Comune, ma di RFI, come si diceva una volta, delle Ferrovie, la buona notizia però è che nel corso del 2025 RFI ha progettato e finanziato la riqualificazione della Stazione di Rubiera per l’adeguamento della stessa proprio in termini di accessibilità per le persone con disabilità.
“Interverranno – chiarisce il sindaco Emanuele Cavallaro – anche con il rifacimento della pavimentazione della strada e la realizzazione di nuovi stalli per disabili, con le giuste misure ed un adeguato percorso di attraversamento per raggiungere i binari”.
In attesa del cantiere, il primo cittadino assicura un intervento immediato per risolvere i problemi più piccoli: “Verificherò se, in base alle convenzioni in essere con RFI, possiamo mandare noi qualcuno a raccogliere le foglie, anche se la strada non è nostra”, promette Cavallaro.
Leggi anche
Rubiera, l’appello: “Potenziare i posti auto per disabili in stazione”












