RUBIERA (Reggio Emilia) – Ha quasi del miracoloso quanto accaduto domenica mattina in viale della Resistenza. Un bimbo di 2 anni, dopo essere sfuggito alle attenzioni dei genitori, una coppia proveniente dal Camerun, si è arrampicato fino al davanzale della finestra della camera da letto da dove è successivamente precipitato nel vuoto, uscendo quasi illeso dopo un volo di 10 metri.
Sono state le urla dei genitori ad attirare l’attenzione dei passanti, che hanno allertato il 118. All’arrivo del personale medico, grande è stata la gioia nel vedere che, contrariamente alla logica e alla dinamica della caduta, il piccolo stava bene e rispondeva positivamente alle sollecitazioni.
Dopo essere stato caricato in ambulanza per essere portato in ospedale a Reggio Emilia, il bambino è stato tenuto in osservazione e dimesso il giorno stesso con una prognosi di un paio di settimane. Quanto accaduto sarà ora al vaglio dei carabinieri di Rubiera, che hanno svolto accertamenti per verificare l’esatta dinamica dell’accaduto.