RUBIERA (Reggio Emilia) – Non è bastato l’intervento dei carabinieri a fermare la violenza di un uomo di 45 anni nei confronti della moglie.
Anzi, il libero professionista si è alterato ancora di più perché la donna aveva chiesto aiuto ai militari e per questo l’ha presa a schiaffi. L’uomo è stato denunciato con l’accusa di lesioni personali ed è stato allontanato dal domicilio familiare. La moglie, un’impiegata 44enne, è dovuta ricorrere alle cure mediche all’ospedale di Reggio Emilia ed è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni.
L’origine dei fatti nel pomeriggio del 28 febbraio scorso: al culmine di una lite il 45enne, dopo aver offeso la donna, l’ha tirata per le orecchie cercando di alzarla con forza da terra. La figlia della coppia è intervenuta in difesa della madre e ha chiamato i carabinieri. Ricomposto il litigio i militari se ne sono andati. Ma a questo punto il 45enne si è adirato prendendo a schiaffi la moglie.
I militari sono tornati nella stessa casa poco dopo, insieme ai soccorsi, e hanno denunciato l’uomo. Sono ora in corso le indagini per verificare se nel passato vi siano state altre condotte violente: in questo caso, la posizione del libero professionista si aggraverebbe e dovrebbe rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.
Reggio Emilia carabinieri Rubiera lesioni violenza