CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Sarebbe stato individuato il ladro che si è impadronito di parte dell’incasso della manifestazione benefica “Ema and Friends” presso il Parco Liofante di Salvaterra nella notte tra il 6 e il 7 luglio.
Una volontaria della manifestazione era stata vittima del colpo. Rimasta ferma con l’auto in via Togliatti per una gomma forata, stava aspettando l’arrivo del marito quando il giovane avrebbe approfittato della sua distrazione per aprire la portiera posteriore del veicolo e sottrarre una borsa lasciata sui sedili. All’interno della borsa vi erano circa 5mila euro in contanti, provento dell’incasso serale della manifestazione.
Secondo quanto emerso dalle indagini avviate dai Carabinieri di Casalgrande, il giovane responsabile del furto si sarebbe inizialmente avvicinato alla donna e a un’altra volontaria, offrendo aiuto per il problema alla vettura, salvo poi allontanarsi al loro rifiuto. Pochi minuti dopo, avrebbe messo a segno il colpo.
Fondamentale per gli inquirenti è stata la testimonianza proprio di una volontaria, che ha riconosciuto l’uomo. I militari, a seguito della denuncia, hanno avviato immediate verifiche e individuato in zona una vettura già segnalata nei giorni precedenti per un furto avvenuto durante la Fiera Millenaria di Gonzaga.
E’ stato così identificato e denunciato per furto con destrezza il 26enne domiciliato nella bassa reggiana, già noto alle forze dell’ordine per reati predatori. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali responsabilità di altri soggetti.