CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Due episodi distinti di furto e utilizzo illecito di carte bancomat hanno portato i carabinieri a denunciare due giovani, individuati grazie alle indagini e alle immagini di videosorveglianza.
Il primo caso risale all’8 luglio scorso, quando una donna impegnata a fare la spesa in un supermercato di Cavriago, si è accorta di non avere più la borsa nel carrello. A distanza di pochi minuti con il suo bancomat sono stati effettuati due prelievi da 2.500 euro ciascuno, per un totale di 5.000 euro, presso una filiale bancaria di Bibbiano. Le indagini dei carabinieri di Quattro Castella hanno permesso di risalire al presunto responsabile: un 23enne residente a Milano, individuato grazie al sistema di riconoscimento delle immagini e denunciato alla Procura reggiana per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.
Il secondo episodio è avvenuto il 17 settembre a Scandiano. Una donna di 66 anni ha denunciato il furto della propria borsa lasciata sul sedile dell’auto e l’immediato utilizzo della carta per due prelievi per un totale di 500 euro. Le indagini dei carabinieri di Scandiano, supportate dalle telecamere della banca, hanno portato all’individuazione di un 31enne reggiano, già segnalato per altri reati e denunciato alla Procura per gli stessi reati contestati.













