REGGIO EMILIA – Nella tarda serata di mercoledì gli operatori della squadra volanti della polizia di Stato sono intervenuti vicino alla sala di giochi e scommesse in piazzale Atleti Azzurri d’Italia per il furto di un portafoglio dall’interno di un’auto lasciata inavvertitamente aperta.
Il proprietario si era accorto del furto solo dopo qualche ora, e probabilmente era successo mentre l’auto si trovava parcheggiata in via Matteotti. L’uomo poteva però localizzare il portafoglio grazie ad un air tag, un sensore che trasmette la posizione al cellulare. Il portafogli risultava proprio nelle adiacenze della sala giochi: i poliziotti hanno potuto far suonare l’air tag nel portafogli, individuandolo in possesso di un 41enne di origine marocchina, volto noto alle forze di polizia per via di alcuni precedenti prevalentemente per reati contro il patrimonio.
Inoltre, gli agenti accertavano che poco prima dell’intervento, il 41enne avrebbe tentato di utilizzare le carte di credito presenti nel portafogli per effettuare alcuni prelievi ma, non riuscendoci, avrebbe invece effettuato alcuni acquisti online.
L’uomo è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di ricettazione.
Il portafoglio ritrovato, con il denaro contante, i documenti e le carte di credito, è stato subito restituito al legittimo proprietario.
Ruba portafoglio ma viene incastrato dal sensore che era al suo interno
22 maggio 2025
E’ stato arrestato un 41enne che aveva fatto acquisti online con le carte di credito