QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Fermato a bordo di un furgone con una maxi tanica contenente mille litri di gasolio risultato rubato: un 27enne residente in provincia é stato arrestato dai carabinieri. Il gasolio era stato prelevato da un distributore di Scandiano grazie all’utilizzo di una carta carburante di proprietà di una azienda.
Il 27enne è stato fermato l’altra notte dai militari lungo via Mattei a Quattro Castella: il mezzo era tenuto d’occhio dagli investigatori del’Arma in quanto sospettato di essere coinvolto in reiterati furti di carburante ai danni di diverse aree di servizio del territorio.
Sospetti che si sono rivelati fondati: dopo aver proceduto alla perquisizione del mezzo hanno trovato oltre al contenitore di gasolio anche un telefono cellulare, otto carte magnetiche anonime con ogni probabilità clonate.
Come detto per l’austista sono scattate le manette, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro e il carburante é stato restituito al titolare dell’area di servizio di Scandiano da cui secondo gli accertamenti era stato indebitamente prelevato.
Le indagini coordinate dalla procura di Reggio stanno ora cercando di ricostruire le dimensioni dell’attività illecita, di capire se vi sia il coinvolgimento di altre persone e a chi fosse destinato il gasolio rubato per verificare l’eventuale esistenza di un mercato nero parallelo.
Ruba mille litri di gasolio: 27enne arrestato dai carabinieri. VIDEO
10 aprile 2024L’uomo è accusato di aver utilizzato carte carburante clonate in un’area di servizio di Scandiano. E’ stato fermato dai carabinieri di Quattro Castella