REGGIO EMILIA – Ha rubato una borsa contenente l’incasso di un ristorante e, dopo aver preso i contanti, si è premurato di riportarla nel locale. Ma è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza, individuato e denunciato.
Gli eventi risalgono al 19 maggio scorso: un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, è entrato all’interno del locale attraverso la porta posteriore, mentre il titolare era intento a lavorare nella parte anteriore. Sentiti dei rumori, si è accorto della presenza dello sconosciuto che si è subito dato alla fuga nonostante il titolare abbia provato a inseguirlo.
Il ristoratore si è subito accorto che i 700 euro erano spariti. La mattina dopo si è presentato dai carabinieri per denunciare quanto accaduto e sono subito scattate le indagini, anche utilizzando le immagini della videosorveglianza che hanno permesso loro di risalire rapidamente all’autore del furto, peraltro già gravato dall’obbligo di firma per un reato analogo. Per il ragazzo è quindi scattata la denuncia.