REGGIO EMILIA – Agenti di polizia sono intervenuti ieri in una ditta di trasporti dopo che era stato segnalato un furto.
Sul posto la titolare ha detto ai poliziotti che un dipendente, durante l’ultimo mese, avrebbe approfittato della propria mansione di corriere per scaricare del legname in fermate “extra” rispetto a quelle programmate in altre aziende.
Confrontando i bancali risultanti sui buoni rilasciati dalle ditte e quelli realmente presenti in sede, la titolare ha realizzato ci fosse una sperequazione. Inoltre, attraverso accertamenti effettuati sui tragitti del dipendente attraverso i satellitari posizionati sui mezzi della ditta, si è anche accorta che il camionista effettuava in diverse giornate tratte e soste fuori dagli itinerari previsti, dove a suo dire il dipendente vendeva i bancali a terzi.
L’uomo, un rumeno di 37 anni, si è immediatamente accusato giustificando la sua azione con problematiche economiche, precisando però di averlo fatto solo nella giornata odierna e non in altre occasioni. E’ stato denunciato per furto aggravato continuato.