REGGIO EMILIA – Nella mattinata di ieri agenti della questura hanno arrestato un 39enne di origine tunisina che poco prima aveva commesso una rapina all’interno del supermercato Eurospin a San Maurizio.
L’uomo, dopo aver superato le casse senza pagare, ha destato le attenzioni di un carabiniere fuori servizio che lo ha seguito all’esterno insieme alla guardia giurata, intimandogli di fermarsi. Il 39enne a quel punto ha estratto un coltello, minacciato il militare ed è fuggito.
Mezz’ora dopo gli agenti hanno notato in via Sani un uomo corrispondente alla descrizione diramata dalla sala operativa e lo hanno avvicinato. Alla vista delle uniformi, lo straniero ha ripreso la fuga lungo via Turri, rifugiandosi in un condominio. Dopo aver chiamato i rinforzi, i poliziotti lo hanno raggiunto all’interno di un appartamento al primo piano, ma anche in questo caso il 39enne è riuscito a fuggire uscendo da una finestra e ritornando così in strada. Qui, però, è stato intercettato da un agente delle Volanti che lo ha fermato e bloccato a fatica dal momento che, ancora una volta, il nordafricano ha estratto il coltello per poter continuare a scappare.
Portato in questura, è stato identificato: la sua fedina penale parla di diversi precedenti sia contro il patrimonio che in materia di stupefacenti; inoltre, è risultato gravato del divieto di dimora nel comune capoluogo. Alla luce dei fatti è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale nonché deferito per porto di armi e oggetti atti all’offesa. Dopodiché, è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Lo zaino che aveva abbandonato durante la fuga è stato recuperato: all’interno vi era ancora la merce rubata al supermercato.