ROLO (Reggio Emilia) – Su un sito di incontri online un 25enne si era messo in contatto con un altro giovane, e dopo le fasi di conversazione iniziali era poi arrivato l’invito a incontrarsi di persona, vicino alla stazione di Rolo. Giunto sul posto, l’uomo aveva incontrato il giovane che lo aveva invitato a seguirlo fino a un sottopasso. Lì però i due erano stati raggiunti da altri due ragazzi: i tre giovani avevano quindi bloccato la vittima, prendendo il portafogli, il cellulare, un paio di cuffie, un orologio e due anelli. Su richiesta della vittima, gli avevano restituito solo il telefono cellulare dietro il pagamento di 100 euro e dopo aver effettuato acquisti con la carta di credito appena rubata. I carabinieri di Rolo dopo le indagini hanno individuato i responsabili: due ragazzi di 19 e 20 anni residenti in un comune della bassa reggiana.
Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, la vittima nell’agosto 2024, attraverso l’app di incontri, si era messo in contatto con il ventenne, con il quale dopo una conversazione in cui si erano conosciuti, aveva fissato l’incontro: l’appuntamento era per qualche giorno dopo, vicino della stazione di Rolo. Lì era scattato l’agguato e il furto.
Dopo qualche giorno, il 25enne era andato dai carabinieri per la denuncia, fornendo un’accurata descrizione dei tre autori della rapina. Dopo aver formalizzato la denuncia, e consegnato l’estratto conto degli indebiti acquisti con la carta di credito e del prelievo presso la banca, necessario per farsi restituire il cellulare, i militari avevano avviato le indagini, acquisendo i video delle telecamere di videosorveglianza in zona che avevano ripreso uno dei tre autori. Un secondo aggressore è stato identificato attraverso l’analisi del numero di telefono con il quale la vittima aveva intrattenuto la conversazione prima dell’incontro. Sono invece ancora in corso le indagini per risalire al terzo aggressore.
Reggio Emilia Rolo rapinato app incontri