VEZZANO SUL CROSTOLO (Reggio Emilia) – E’ stata una nottata di lavoro intenso per i vigili del fuoco, tuttora impegnati nell’incendio dell’azienda chimica Chemco a Vezzano sul Crostolo. L’allarme è scattato intorno alle 17.30 di ieri, quando si è intravisto il fumo uscire dalla sede che si trova nella zona industriale Sedrio.

Le fiamme si sono propagate rapidamente nello stabilimento e i pompieri si sono messi subito al lavoro per cercare di contenere l’incendio. “Le operazioni di contenimento e spegnimento sono risultate particolarmente complesse a causa della presenza di prodotti chimici nello stabilimento”, si legge in una nota diffusa in mattinata dai Vigili del fuoco.

Più di trenta le persone impegnate che hanno lavorato sull’incendio: sul posto sono intervenute squadre e mezzi provenienti da Reggio, Sant’Ilario, Parma, Modena e Sassuolo. A supporto anche i carabinieri di Vezzano e San Polo d’Enza, più il personale della la polizia locale dell’unione colline Matildiche.

Fortunatamente non si sono registrati feriti: al momento dell’incendio nessuno si trovava all’interno della realtà specializzata nella produzione di resine e prodotti chimici. Le attività di bonifica e messa in sicurezza sono tuttora in corso.
Leggi e guarda anche
Violento incendio nello stabilimento della ditta Chemco a Vezzano. VIDEO











