REGGIO EMILIA – E’ l’autunno degli incendi di auto. Mentre sono in corso le indagini della squadra mobile della polizia sul rogo appiccato l’altra notte a una Bmw in via Filippo Re, con conseguente distruzione di altre due vetture, altri due episodi si sono verificati stanotte.
Il primo è accaduto in città poco dopo le 24: siamo in via Menotti, zona Mirabello. Le fiamme hanno colpito una Fiat 500X di proprietà di un’insegnante 40enne. A dare l’allarme un 25enne ucraino, che si è accorto di quanto stava accadendo perché stava fumando una sigaretta sul balcone della propria abitazione. E’ stato ascoltato dagli agenti della questura, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco. E’ molto probabile che la matrice sia dolosa.
Più tardi, intorno alle 2, altro allarme: questa volta a Castellarano, in via Radici Nord, nel cortile di uno stabile privato. Qui a fare le spese del rogo una Peugeot 307 in stato di abbandono intestata a un 74enne nordafricano residente a Sassuolo. Danneggiati anche due motocicli parcheggiati nelle vicinanze. Degli accertamenti del caso si stanno occupando i carabinieri, allertati dal 115.
Leggi e guarda anche
Rogo in via Mafalda di Savoia a Reggio Emilia: movente passionale
Altre tre auto distrutte da un incendio doloso in centro a Reggio. FOTO & VIDEO
Reggio Emilia carabinieri polizia auto a fuoco roghi dolosiAuto in fiamme in centro, i residenti: “Situazione fuori controllo”. VIDEO