ARCETO (Scandiano, Reggio Emilia) – Un grande dispiegamento di forze e un lieto fine. E’ stata ritrovata in buone condizioni di salute una donna di 51 anni scomparsa nella giornata di ieri: aveva fatto perdere le proprie tracce intorno alle 12.30 a Salvaterra, a dare l’allarme i familiari preoccupati. Dal pomeriggio si era messa in moto la macchina dei soccorsi, che ha visto coinvolti polizia locale, carabinieri, protezione civile e vigili del fuoco.
La donna è stata ritrovata in buone condizioni di salute all’altezza del cimitero di San Donnino, frazione del comune di Casalgrande, intorno alle 14.30. Il campo base, in via Staffette Partigiane ad Arceto, è rimasto operativo fino al momento del ritrovamento della signora e ha impegnato oltre quaranta persone.
“Siamo intervenuti fin da subito alla ricerca della persona scomparsa, che si è allontanata dal posto di lavoro il 4 aprile – ha commentato Marco Freddi, direttore dei vigili del fuoco – Siamo intervenuti con diverse unità di terra, cinofile e il Sapr (sistemi aeromobili pilotaggio remoto) con i droni, in collaborazione con il personale della protezione civile, associazione nazionale carabinieri, polizia locale e carabinieri stessi”.
Reggio Emilia Scandiano vigili del fuoco Casalgrande Arceto ricerche Salvaterra donna scomparsa trovata donna ritrovata San Donnino