SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Un portafogli ritrovato, riconsegnato anonimamente ai carabinieri che guardano all’interno e, oltre ad altro, trovano anche della cocaina. Sono i contorni piuttosto curiosi dell’episodio che ha messo nei guai una 20enne reggiana, individuata come proprietaria del portafogli.
Qualcuno lo ha trovato e in forma anonima ha provveduto a far sì che ritornasse in disponibilità della proprietaria, lasciandolo di notte all’interno del cortile della caserma di Sant’Ilario. Questa mattina, all’apertura della stazione, il militare di servizio lo ha trovato ed esaminato: ha trovato una ventina di euro in contanti, documenti personali e bancari nonché effetti vari risultati appartenere alla ragazza, reggiana. Dentro, tuttavia, c’era anche una dose di cocaina del peso di mezzo grammo.
A questo punto, il personale ha provveduto a contattarla: la giovane ha confermato di aver smarrito il portafogli e si è presentata in caserma. Dall’iniziale felicità, il suo umore è cambiato quando le è stato fatto notare che all’interno era presente anche la dose di stupefacente. La giovane ha ammesso che era sua, detenuta per uso personale non terapeutico. La ragazza è quindi stata segnalata in prefettura come consumatrice e la dose le è stata sequestrata.