QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Anche la Cantina Garibaldi di Puianello si aggiunge al già lungo elenco di attività enogastronomiche tra città e provincia che hanno deciso di chiudere di propria iniziativa, in disaccordo con il decreto del governo che, invece, aveva indicato nel lasso di tempo 8-18 i limiti entro cui poter tenere aperto.
“E’ stata una decisione durissima da prendere e con grandissimo sacrificio. Non sappiamo cosa sarà del nostro futuro – dice in un video postato sui social la titolare – ma ci sentivamo in dovere di farlo perché vogliamo che l’Italia vinca questa battaglia. In accordo con tanti colleghi di ristoranti, pub, birrerie, bar e altro, abbiamo deciso di chiudere fino a data da destinarsi. Era il nostro sogno, ma ora bisogna guardare in primis alla salute delle persone. Ho pianto davanti ai miei dipendenti, che mi hanno consolata. Questo mese pagherò i loro stipendi, perché è giusto così, dal mese prossimo non so cosa accadrà. E’ necessario che lo Stato ci aiuti, altrimenti sarà la fine”.
Quattro Castella emergenza coronavirus ristoratori responsabili Cantina Garibaldi chiusa#ristoratoriREsponsabili: locali chiusi tutto il giorno a Reggio Emilia. VIDEO