REGGIO EMILIA – “Erano le 22.15 o anche 22.30, sono entrati senza avere il permesso solo perché non c’era il lucchetto, gli abbiamo detto: ‘Ragazzi, non possiamo farvi entrare a quest’ora’”. Maider Arsalan, suo fratello e il loro padre, i gestori del King Pizza e Kebab di via Secchi a Reggio, dicono di averci provato più e più volte a tenere fuori quei tre giovanissimi: un racconto avallato anche dalla ricostruzione della polizia che ha visionato le immagini delle telecamere comunali. Uno dei tre giovani se n’è andato; gli altri due, di 19 e 20 anni, hanno continuato a insistere.
I tre esercenti pakistani hanno ribadito: “Non è più possibile a quest’ora fare servizio di take away, il locale chiude al pubblico alle 18, stiamo solo concludendo le consegne a domicilio, se volete ordinate e ve lo portiamo a casa”. Niente da fare. I ragazzi, cittadini italiani di origine albanese, sono passati alle vie di fatto.
“Hanno alzato le mani contro mio padre e…”. E il padre 51enne e i due figli hanno risposto. Ne è nata una rissa, sedata a fatica dalle forze dell’ordine che pure sono intervenute subito, visto che a pochi metri di distanza da lì il dirigente della squadra volanti Carlo Maria Basile stava concludendo il servizio controlli delle disposizioni anti covid coordinando anche la municipale e la Guardia di finanza.
“Alcune persone non ci lasciano lavorare in pace; io per prima cosa vorrei sapere, perché erano fuori dopo le 22”.
Il titolare del kebab è stato condotto all’ospedale per essere medicato e assieme a lui è stato portato al pronto soccorso anche uno dei due avventori, il più violento, che aveva un tasso alcolemico nel sangue di 3,45, ovvero quasi sei volte superiore al consentito per mettersi alla guida, e una notevole sfilza di precedenti alle spalle anche per furto e rapina. Sempre il giovane è stato multato anche perché non indossava la mascherina e perché, così come l’amico, era fuori dopo le 22 senza motivo. Per tutti e cinque è scattata una denuncia per rissa.
Leggi anche
Covid19, rissa e coprifuoco violato per un kebab: 5 denunciati a Reggio













