REGGIO EMILIA – E’ finito in ospedale sanguinante con ferite al volto causate da un lucchetto per biciclette utilizzato come arma. Così l’epilogo del violento episodio, avvenuto all’una nella notte tra sabato e domenica nel cuore della città. A quell’ora gli agenti della questura sono intervenuti in via Prevostura, a due passi da piazza San Prospero, su segnalazione di una rissa sfociata tra tre persone.
Ad avere la peggio nella furibonda lite è stato un cittadino 39enne dello Sri Lanka, colpito in faccia dalla catena antifurto. Col sangue grondante è stato soccorso prima da un connazionale, successivamente dai sanitari inviati dal 118. La polizia, rastrellando le vie che circondano la piazza, ha bloccato l’autore del gesto mentre era intento a fuggire. Si tratta di una 47enne, originario sempre dell’isola dell’Asia meridionale. Tracce ematiche comparivano sui suoi vestiti. L’uomo è stato accompagnato in questura.
Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso di Reggio. Attraverso l’acquisizione delle immagini registrate da telecamere di videosorveglianza puntate sulla zona, l’episodio è stato ricostruito. Il 47enne deve ora rispondere di lesioni aggravate.











