CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Il diverbio è scoppiato per futili motivi, complice il fatto che qualcuno aveva alzato un po’ troppo il gomito. Dalle parole si è passati alle mani e, alla fine, sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la situazione alla calma.
Soprattutto, è dovuto intervenire il 118 perché una persona aveva ricevuto un pugno ed era caduta a terra: l’uomo, siciliano di 51 anni, ha riportato un grave trauma cranico ed è stato ricoverato in Rianimazione al Santa Maria Nuova. Il 51enne è stato denunciato per rissa, così come altre due persone coinvolte.
L’episodio è avvenuto nella notte davanti al bar da Gigi in via Monsignor Saccani, a pochi passi dal centro del paese. Era all’incirca l’1. Per questioni di pochissimo conto, le persone che si trovavano all’esterno del bar, nella distesa, hanno cominciato a litigare. Qualcuno era ubriaco e l’alcol ha peggiorato la situazione. Quando il 51enne è stato colpito dal pugno, è rovinato a terra e ha battuto la testa perdendo conoscenza.
Sono stati chiamati i soccorsi: dopo le prime cure sul posto i sanitari hanno caricato il ferito in ambulanza e lo hanno trasportato all’ospedale. Per lui la prognosi è ancora riservata. I carabinieri della compagnia di Guastalla hanno fermato i presenti e hanno ricostruito l’accaduto. Pare sia stato proprio il 51enne ferito ad aver dato inizio alla rissa. L’uomo, di 40 anni, che avrebbe sferrato il pugno deve rispondere di lesioni personali. Denunciato, sempre per rissa, anche un altro partecipante, reggiano di 51 anni.
carabinieri soccorsi Cadelbosco Sopra rissa