REGGIO EMILIA – La Polizia è intervenuta questa mattina poco prima delle 5 all’esterno di una discoteca in città dove si era verificata una rissa che ha coinvolto decine di giovani. Un episodio che è avvenuto proprio nel week end che ha segnato la riapertura dei locali da ballo.
***
Due gruppi di giovani che si sono affrontati a calci e pugni. Il fatto è avvenuto all’esterno della nota discoteca Sali&Tabacchi di via Einstein, in città, quando il pubblico del locale stava defluendo e la serata era giunta alla conclusione. A interrompere la violenza è stato l’intervento della Polizia: gli agenti della Squadra Volanti hanno identificato 40 persone, ma altre si sarebbero dileguate alla vista dei lampeggianti. Si tratta di ragazzi residenti tra le province di Reggio e Modena, arrivati alle mani per futili motivi e forse con la complicità di qualche bicchiere di troppo.
Al momento non ci sarebbero denunce, ma la Questura sta cercando di esaminare una serie di testimonianze e ricostruire con attenzione l’accaduto. Nessuno dei giovani coinvolti è ricorso alle cure dei sanitari.
Un episodio che è avvenuto proprio nel week end che ha segnato la riapertura delle discoteche al chiuso, dopo oltre un anno e mezzo di stop a causa della pandemia. Una ripresa dell’attività molto gradita a giudicare dalle immagini postate sui social network da alcuni dei tanti giovani che sono tornati a scatenarsi sulle piste di alcuni dei più conosciuti locali reggiani.
La normativa prevede che l’ingresso sia consentito solamente chi ha il super green pass, mentre la capienza è limitata al 50%. All’interno resta in vigore l’obbligo del mantenimento della distanza interpersonale di almeno 2 metri e la mascherina va sempre indossata ad eccezione di quando si sta sulla pista da ballo o si consuma ai tavoli.