REGGIO EMILIA – Pomeriggio di violenza in piazzale Marconi dove si è scatentato un parapiglia che ha coinvolto una decina di giovani. Ad avere la peggio due ragazzi intorno ai 20 anni, rimasti feriti da fendenti di coltello: le loro condizioni non risultano per fortuna gravi.
Ad intervenire ed evitare il peggio è stata la Polizia di Stato con gli agenti della Squadra Volanti e con gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, impegnati proprio nella zona stazione per un’attività di controllo.
I due feriti sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova. Gli altri protagonisti della violenza si sono subito dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Secondo gli elementi raccolti dalle forze dell’ordine si tratterebbe di giovani di origini nordafricane, soliti frequentare l’area: le ricerche sono in corso, anche con l’aiuto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Tutti da appurare i motivi dello scontro, anche se l’ipotesi più probabile è che il litigio sia sorto nell’ambito dello spaccio e del consumo di droga.
I casi di risse in questa parte della città sono purtroppo ricorrenti: a fine novembre uno degli ultimi episodi eclatanti con la denuncia di quattro uomini. Per la cronaca proprio il 9 gennaio di un anno fa in via Eritrea un 23enne venne accoltellato da un 17enne egiziano poi arrestato nelle ore successive per tentato omicidio.
Reggio Emilia polizia rissa feriti stazione coltellate accoltellati piazzale Marconi