GUASTALLA (Reggio Emilia) – Si è tenuta domenica l’iniziativa “un Po prima del mare”, ovvero la più grande pulizia dai rifiuti mai organizzata lungo il Grande Fiume e le relative golene organizzata dall’associazione onlus Plasticfree con il patrocinio del Comune di Guastalla e di Sabar.
Circa 150 persone, fra cui membri della onlus, scout, associazione cacciatori, singoli cittadini di tutte le età compresi tanti bambini, hanno dedicato la domenica mattina a questa iniziativa ambientale, raccogliendo in poche ore 3 tonnellate e mezzo di rifiuti tra cui un pezzo di barca, un climatizzatore, due frigoriferi, una caldaia, un casco, bombole del gas, pneumatici di trattori, bidoni di latta, sedie, bottiglie, lattine, polistirolo, moltissimi mozziconi di sigarette, perfino una lapide. Tantissimi rifiuti che, grazie ai raccoglitori volontari, non arriveranno al mare.
Le persone sono state divise in gruppi e gli spazi ampi hanno consentito di non creare assembramenti e di rispettare tutte le norme anti Covid.
Guarda le foto














