SASSUOLO (Modena) – Ci sono anche l’ex amministratore delegato della Kerakoll Andrea Remotti e i vertici dell’azienda, Emilia e Fabio Sghedoni, tra i 28 iscritti nel registro degli indagati delle procura di Torino per un’inchiesta che vede al centro un ex carabiniere del Ros, indagato per intercettazioni abusive.
L’ex-militare è Riccardo Ravera, 60 anni, nome di battaglia Arciere. Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, Ravera dal 2012 era diventato consulente per società di investigazioni private e avrebbe utilizzato intercettazioni abusive per screditare manager di grandi aziende. Ravera è indagato per corruzione e associazione per delinquere finalizzata alle interferenze illecite nella vita privata di dirigenti di multinazionali come, appunto la Kerakoll, oltre che di accesso abusivo a sistema informatico ed esercizio abusivo della professione.
Remotti, secondo l’accusa si sarebbe rivolto a Ravera per registrare in modo illecito incontri e riunioni aziendali al fine di screditare un suo concorrente. “Con riferimento all’articolo apparso oggi sul quotidiano La Stampa che vede coinvolte le persone di Fabio ed Emilia Sghedoni – scrivono dalla Kerakoll – questi sono sereni rispetto all’attività dell’autorità giudiziaria e confidano che sarà accertata la loro estraneità ai fatti”.