REGGIO EMILIA – La stagione della Superbike è ufficialmente iniziata. Sull’iconico circuito di Philip Island, il reggiano Nicolò Bulega, vice campione in carica, ha subito fatto capire a tutti le sue intenzioni nel Mondiale 2026, dominando le prime due sessioni di prove libere. In Australia il pilota della Ducati ha rimarcato la sua superiorità firmando l’impressionante crono di 1’28’858, risultando nettamente il più veloce in pista.
Il pilota nativo di Montecchio è il grande favorito di questo primo gran premio e dell’intero Mondiale. Tra i rivali più accreditati, dopo il passaggio in MotoGp del turco Razgatlioglu, trionfatore nel 2025, l’esperto spagnolo Alvaro Bautista del team Barni, sempre su Ducati, e Danilo Petrucci in sella alla Bmw, ma c’è curiosità anche per capire cosa potrà fare la Kawasaki dell’americano Garrett Gerloff che sarà il pilota di punta del team reggiano Puccetti Racing.
Stanotte alle 3 ci sarà la prima Superpole della stagione che determinerà la griglia di gara-1, in programma alle 6 con Bulega che vuole ripetere la storica tripletta firmata l’anno scorso nel Gp d’Australia.
Reggio Emilia Nicolò Bulega Mondiale Superbike Team Puccetti Kawasaki superbike









