
Illustrazione © Giuseppe Camuncoli, Scuola Internazionale di Comics (da Facebook Fip Reggio Emilia)
REGGIO EMILIA – Dopo il lungo stop legato alla pandemia di covid19 riparte anche l’attività del settore Minibasket del Comitato provinciale della Fip. E lo fa con una campagna di comunicazione firmata da Giuseppe Camuncoli, illustratore di fama mondiale e direttore della Scuola Internazionale di Comics. Ha disegnato un Kobe Bryant bambino davanti al palasport di via Guasco. Una campagna personalizzata per ciascuna delle 29 Società affiliate alla Fip che praticano Minibasket.

La Federbasket provinciale, in occasione del Trofeo del Centenario del 18-19 settembre, organizza un grande Torneo Minibasket dedicato alle categorie Esordienti (2009-2010) e Aquilotti (2011-2012) che si giocherà sul campo de I Petali di Reggio, nei pressi dello Shopping Center. Grazie alla preziosa collaborazione dello Shopping Center, a tutti i bambini verrà offerto un kit-merenda e tutti i mini-atleti delle due squadre vincitrici verranno premiati con un biglietti omaggio per assistere al nuovo film Space Jam 2 con Lebron James che verrà proiettato a partire dal 23 settembre all’Uci Cinemas di Reggio. Non è esclusa la partecipazione anche di alcuni atleti della Unahotels Reggio Emilia.
“Dopo mesi di sospensione dall’attività, il Torneo del Centenario vuole essere un nuovo punto di inizio per tutto il movimento, oltre che veicolo di promozione per il Minibasket reggiano – le parole di Paolo Foroni, responsabile provinciale Minibasket – Le società della nostra provincia stanno riaprendo proprio in questi giorni i corsi per le bambine e i bambini, rispettando tutti i protocolli di sicurezza e prolungando l’attività all’aperto, supportati anche dal meteo e dalle temperature ancora estive. Durante tutta la durata del Torneo del Centenario tutte le società partecipanti saranno a disposizione per qualsiasi richiesta di informazione, offrendo la possibilità di allenarsi per periodi di prova presso i propri impianti a tutti le bambine e i bambini interessati”.
Reggio Emilia Paolo Foroni minibasket Giuseppe Camuncoli scuola comics Fip Davide Giudici torneo del centenario










