RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Il Centro Culturale ‘Wildmer Biagini’ di Rio Saliceto si è dotato di un nuovo spazio polifunzionale in grado di garantire agli studenti, universitari e non solo, di studiare in un luogo adeguato e attrezzato. La nuova ‘Area Studio’, nella Biblioteca all’interno della Sala ‘Oscar Battini’, è stata inaugurata sabato alla presenza dell’Amministrazione Comunale.
La sala ospita una trentina di postazioni separabili fra loro e dotate di quanto necessario al collegamento in rete affinché chiunque, munito di propria attrezzatura, possa lavorare simultaneamente sui testi e online, oltre a svolgere eventuali attività di coworking e smart working. E’ nella volontà dell’Amministrazione Comunale dotare alcune postazioni di computer fissi o portatili a corredo delle stazioni di lavoro, a disposizione di chi non ne fosse in possesso. Lo spazio è privo di barriere architettoniche. Il costo complessivo dei lavori è stato pari a 25.000 euro coperti da risorse proprie del Comune di Rio Saliceto e da contributi regionali.
Rio Saliceto, nuova area studio con trenta posti in biblioteca
20 febbraio 2023
Il Centro Culturale Wildmer Biagini si è dotato di un nuovo spazio polifunzionale. L’investimento è stato di 25mila euro