RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Un appartamento di circa 102 mq in via Marx 9 e un altro in via Primo Levi 17 di 105 mq, entrambi con garage. Sono alloggi di edilizia residenziale pubblica, gestiti da Acer, che il comune di Rio Saliceto ha messo in vendita, all’asta. L’obiettivo è quello di riqualificare un altro alloggio popolare, in via Marx 7: un appartamento di circa 106 mq da cui se ne ricaveranno due più piccoli in modo da dare risposta alle esigenze di nuclei famigliari con un solo componente o genitori single. Al ricavato della vendita va aggiunto un contributo di 53 mila euro appena ottenuto grazie al bando Energia pulita della Regione Emilia Romagna: l’importo approssimativo dei lavori sarà di circa 250 mila euro. Il Comune di Rio Saliceto è proprietario di 45 alloggi popolari.
“Sono alloggi in buone condizioni – spiega il sindaco Lucio Malavasi – Questa operazione è necessaria per i Comuni piccoli come il nostro, che non possono contare su grandi finanziamenti, per riuscire a riqualificare l’esistente”.
La vendita è stata decisa all’unanimità nel Consiglio Comunale il 30 settembre scorso. La base d’asta per l’appartamento di via Marx 9 è di 89.280 euro, l’alloggio è occupato e gli attuali inquilini che erano in affitto hanno il diritto di prelazione. E’ da poco libero invece l’appartamento in via Primo Levi, la base d’asta è di 91.600 euro. Il bando è disponibile sul sito del Comune di Rio Saliceto, le offerte devono pervenire entro le 12 del 27 luglio.
Reggio Emilia Rio Saliceto appartamenti in vendita edilizia popolare Acer