RIO SALICETO (Reggio Emilia) – La più grave, ricoverata in prognosi riservata al Maggiore di Parma, è una ragazza di origini cinesi di 24 anni, residente nel Milanese. Era nel posto al centro sui sedili posteriori della Volkswagen Tiguan. A fianco a lei c’erano il padre di 46 anni e la madre di 48 anni. La famiglia stava trascorrendo il ferragosto insieme a un’altra famiglia di origini cinesi, residente a Rio Saliceto. Alla guida dell’auto che intorno alle 16.30 è uscita di strada ed è finita contro un albero in via Ca’ de Frati, c’era un giovane di 22 anni, residente nel paese della Bassa, e accanto a lui la madre di 47 anni.
Gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Pianura Reggiana, guidati dal comandante Tiziano Toni, stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Secondo i primi accertamenti la Volkswagen Tiguan che procedeva in direzione Rolo da Rio Saliceto, è uscita di strada poco dopo una curva. Il conducente ha perso il controllo ed è finito dritto contro un albero. L’impatto è stato molto violento. Immediati i soccorsi inviati dal 118, con l’intervento di ben tre elicotteri e di un’ambulanza.
Tre i feriti più gravi che sono stati trasportati rispettivamente all’ospedale di Parma, al Maggiore di Bologna e a Baggiovara di Modena. Solo lievi ferite per il conducente che è stato trasportato invece al Santa Maria Nuova per essere medicato. Accertamenti saranno eseguiti sul giovane, per verificare se stesse guidando in stato d’alterazione dovuto all’assunzione di alcool o droghe.
incidente Rio Saliceto Ferragosto auto contro albero