RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Durante un controllo stradale in Via Cà dè Frati, i carabinieri della stazione di Campagnola hanno fermato un giovane di 22 anni alla guida della sua auto. Notando il suo atteggiamento sospetto, i militari hanno deciso di approfondire l’ispezione e hanno rinvenuto sotto al sedile anteriore, un manganello telescopico in metallo della lunghezza di 43,5 centimetri mentre un bastone artigianale in legno di 72 cm era occultato nel bagagliaio.
Alla richiesta di spiegazioni, il giovane non è riuscito a fornire una motivazione valida per il possesso di questi oggetti.
A seguito di questa scoperta, i carabinieri hanno condotto il giovane in caserma, dove, al termine delle procedure di identificazione, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia con l’accusa di porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati e le indagini proseguiranno per ulteriori approfondimenti al fine di determinare eventuali implicazioni e conseguenze legali per il giovane. L’operazione rientra nei regolari controlli svolti dai carabinieri sul territorio.














