GATTATICO (Reggio Emilia) – Non poteva finire così e infatti non finirà. Dopo due anni di chiusura, lo storico Fuori Orario riapre le porte alla sua stagione numero 27.
La pandemia aveva spento i riflettori, ma dal prossimo 18 dicembre il circolo di Taneto ci riprova e riapre il sipario. La nuova avventura sarà targata circolo Arci B-Side con a capo Stefano Spadacini, che se da un lato tradisce l’emozione per questa sfida unita alla passione per un rilancio pieno di responsabilità, dall’altro non nasconde la preoccupazione legata all’impegno economico: “I soci – le sue parole – troveranno un circolo in cui sarà offerto spazio ai gruppi musicali locali, senza disdegnare concerti di band affermate a livello nazionale. Sul fronte culturale riprenderanno, come da antica tradizione, gli incontri con esperti per approfondire e capire tematiche ecologiche e sociali. Infine, agli incontri del Fuori Orario ci sarà la possibilità di confrontarsi con musicisti e con personaggi legati al mondo dello sport”.
Si lavora dunque sulle prossime date, nel rispetto delle norme anti Covid, mettendo al centro la musica live e la cultur. Il 25 e 26 dicembre il concerto di Vinicio Capossela. Dal 3 dicembre via alle prevendite, costo del biglietto 35 euro. Per la notte di Capodanno non è prevista la cena, ma un concerto rock/blues. Motori che si riaccendono, l’annuncio presso la sede Arci di viale Ramazzini a Reggio Emilia, un’occasione anche per ricordare la prestigiosa e intensa storia del circolo: “Quando abbiamo iniziato, nessuno di noi aveva idea di dove saremmo arrivati – ha spiegato Carluigi Bassi, uno dei fondatori del Fuori Orario – Ripensando alla strada fatta, penso prima di tutto al messaggio che lasciamo a tutti i ragazzi che in questi anni sono venuti e qui hanno trovato un posto accogliente, buona musica, relazioni e valori importanti. Soprattutto a loro va il nostro ringraziamento. Quando si crede in un progetto e si ha la fortuna di poterlo condividere con un gruppo di amici, niente è impossibile”.
Reggio Emilia Gattatico circolo Arci Fuori Orario nuovo Fuori Orario circolo B-Side