REGGIO EMILIA – Martedì 8 dicembre, festivo, la raccolta dei rifiuti porta a porta sarà svolta regolarmente per quanto riguarda l’indifferenziato. Sospesa invece la raccolta di organico e giroverde.
Per le zone del forese del Comune di Reggio Emilia, dove è prevista una raccolta rifiuti porta-a-porta integrale (per tutte le frazioni di rifiuto), relativamente alla raccolta di plastica, carta e vetro-barattolame occorre attenersi a quanto indicato nel calendario consegnato a ciascuna utenza, ossia anticipare o posticipare l’esposizione del contenitore, in base a quanto riportato sullo stesso nella sezione “la raccolta differenziata nelle festività”. La raccolta del rifiuto indifferenziato nella zona Lilla e nella zona Gialla sarà svolta regolarmente. Le raccolte del rifiuto organico e del Giroverde sono invece sospese.
Per le utenze presenti nel centro storico di Reggio, si ricorda di non esporre il contenitore del rifiuto organico ma di attenersi a quanto riportato sul calendario consegnato a ciascuna utenza; la raccolta del rifiuto indifferenziato verrà invece eseguita regolarmente. Le utenze non domestiche (negozi, attività commerciali, servizi) devono attenersi a quanto riportato sul calendario.
Resteranno chiusi per la sola giornata dell’8 dicembre, tutti i Centri di Raccolta presenti in provincia.
Martedì 8 dicembre il Punto Ambiente di Piazza della Vittoria resterà chiuso così come resteranno non operativi i Punti Mobili di Distribuzione.
E’ sospeso per la sola giornata di Martedì 8 dicembre, il servizio di raccolta ingombranti a domicilio.
Reggio Emilia porta a porta centro storico Iren rifiuti raccolta vetro organico plastica Giroverde carta indifferenziato