FABBRICO (Reggio Emilia) – Brutta avventura per un 60enne che tornato a casa dopo alcune commissioni si è trovato faccia a faccia con chi lo stava derubando. Attimi di paura per l’uomo che non si è dato per vinto e nell’inseguirli è rimasto ferito.
Era mezzogiorno quando i carabinieri della stazione di Fabbrico sono intervenuti presso l’abitazione di un agricoltore residente in paese dove era stata compiuta una rapina. L’uomo ha ricostruito quanto accaduto e ha spiegato di essersi trovato davanti tre sconosciuti che stavano rovistando in casa sua con l’intento di perpetrare un furto.
I ladri una volta scoperti prima hanno utilizzavato dello spray urticante verso la vittima per poi salire su un’autovettura parcheggiata nei pressi dell’abitazione a bordo della quale hanno cercato di fuggire. Il 60enne si è allora aggrappato allo sportello per fermarli ma è rovinosamente caduto a terra procurandosi delle ferite.
Sul posto è intervenuto il personale del 118 per prestare le cure del caso e trasportare la vittima al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Guastalla. Le ricerche dei malviventi scattate nell’intera bassa reggiana anche al confine con la provincia di Modena hanno dato per ora esito negativo.
Reggio Emilia carabinieri Fabbrico ferito ladri in casa ladri scappati