ROLO (Reggio Emilia) – Si stava recando al raduno del Rolo, la squadra di cui sarebbe stato magazziniere nella nuova stagione. Ma lungo la statale nord a Fossoli di Carpi ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un albero.
Inutili i soccorsi, Mario Rossetti è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Carpi. Al campo sportivo di Rolo lo aspettavano per l’inizio degli allenamenti della squadra, ma dopo tante telefonate senza risposta è arrivata la terribile notizia. Aveva 71 anni, da poco si era trasferito a vivere a Rolo ed era un personaggio molto conosciuto nel mondo del calcio dilettantistico. “Rossetti era un amico e un dirigente di quelli che di un tempo – il commento di Romano Ferretti, coordinatore di #91° Minuto – Personaggio di grande disponibilità e spessore, grande appassionato del calcio dilettantistico. Abbiamo perso un altro pezzo da novanta del nostro mondo”.
Il calcio era la sua grande passione. Prima come calciatore, poi in tanti altri ruoli ruoli, dal magazziniere all’accompagnatore. In alcune occasioni ha fatto anche il cameraman per la nostra trasmissione #91° Minuto. “Fu uno degli operatori storici della trasmissione ideata e condotta da Valmer Varini, parlo di una ventina di anni fa – ha aggiunto Ferretti – Mi ha sempre detto, ‘Romano quando hai bisogno vado io’. Due anni fa fu esattamente così: fece il magazziniere prima della partita, poi corse in tribuna a fare le immagini per noi. Questo era Mario Rossetti”.
Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di Reggionline e Telereggio.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio dilettanti Rolo Mario Rossetti morto mario rossettiAuto contro un platano a Fossoli, muore un 71enne di Rolo. VIDEO