REGGIO EMILIA – Cellularline chiude il primo trimestre dell’anno con ricavi delle vendite pari a 32,4 milioni euro, in aumento del 2,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato netto adjusted è pari a 0,4 milioni, rispetto ad una perdita di 1,3 milioni del primo trimestre del 2024.
Il margine operativo lordo (Ebitda) adjusted sale a 3,3 milioni. Sul fronte dei ricavi la Linea Red, dedicata alla commercializzazione degli accessori per smartphone e tablet e i prodotti audio dei brand di proprietà del gruppo, ha registrato un incremento rispetto al primo trimestre 2024, pari all’8,8%. La Linea Black, che comprende gli accessori per motociclisti a marchio Interphone, ha registrato vendite per 1,9 milioni con un leggero incremento di 0,1 milioni rispetto al primo trimestre 2024 pari al 6%. La Linea Blue, dedicata alla vendita di prodotti di brand terzi, ha registrato vendite pari ad 3 milioni pari al 9,2% del totale.
Sulla base della performance registrata nel primo trimestre, il gruppo ritiene di poter complessivamente confermare gli orientamenti espressi per l’esercizio 2025. “Nonostante un contesto macroeconomico internazionale ancora complesso, proseguiamo nel nostro percorso di crescita sostenibile e profittevole, mantenendo fermo l’impegno a generare valore per i nostri azionisti”, afferma Marco Cagnetta, consigliere e general manager sales and marketing del gruppo Cellularline. “I soddisfacenti risultati – prosegue – del primo trimestre, in continuità con i trimestri precedenti, confermano la validità della nostra strategia commerciale”.
I ricavi Cellularline nel trimestre salgono a 32,4 milioni
7 maggio 2025
Il margine operativo lordo in aumento a 3,3 milioni