REGGIOLO (Reggio Emilia) – Una vera e propria estorsione a sfondo sessuale. A metterla in atto un 36enne residente nel paese della Bassa. Un reato per il quale l’uomo è stato condannato alla pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione.
Una pena divenuta esecutiva e a seguito della quale i carabinieri nelle ultime ore lo hanno raggiunto nella sua abitazione per notificargli la misura restrittiva, che sconterà ai domiciliari. Per lui anche una sanzione pari a 2mila euro. Il procedimento giudiziario fa riferimento al tribunale di Brescia, dove sono avvenuti i fatti e dove vive la donna vittima del ricatto.
Il tutto risale al periodo compreso tra il 2017 e il 2018. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dei carabinieri, l’uomo avrebbe avuto una relazione con la 30enne bresciana e avrebbe iniziato a tormentarla minacciando di inviare al fidanzato di lei e futuro marito delle foto che la ritraevano nuda. Il reggiolese voleva che la donna non convolasse a nozze con il promesso sposo. Di fronte a rifiuto di lei, il 36enne aveva proceduto con la diffusione delle immagini piccanti.
Ne è seguita una denuncia che ha portato alla condanna e all’esecuzione della pena. Per l’uomo, disposta inoltre l’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici e la sospensione dei documenti di espatrio per tutta la durata della pena stessa.
Servizio Tg di Michele Angella
Reggio Emilia carabinieri ricatto sessuale